Home SPETTACOLO I Boomdabash in concerto a Vasto
I Boomdabash in concerto a Vasto

I Boomdabash in concerto a Vasto

0
0

La band del tormentone “Non ti dico no” (feat Loredana Bertè) si esibirà nell’area eventi del Baja Village il 9 agosto

VASTO Il “Barracuda Summer Tour 2018” dei Boomdabash toccherà anche Vasto (Ch). La nota band reggae di origine salentina, protagonista del tormentone “Non ti dico no” che vede la partecipazione di Loredana Bertè in rotazione da maggio scorso su tutte le radio, sarà in concerto nell’area eventi del Baja Village il 9 agosto.

Insomma una straordinaria occasione per poter ascoltare dal vivo e cantare il famoso ritornello “questa sera non ti dico no… arriviamo in Cina in autostop, puoi chiedermi la luna, tanto la conosco, questa sera non ti dico no.. domani non lo so” e tanti altri successi del gruppo che ha da sempre manifestato la dote di saper mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente elementi raggae, soul, drum and bass e hip hop.

L’evento, organizzato da Baja Village in collaborazione con Progetto Sud Festival, prevederà in apertura un dj set e un gruppo spalla; sarà allestita un’area food all’interno dello spazio dedicato al concerto; mentre l’apertura dei cancelli è prevista per le ore 19.00. I biglietti sono acquistabili on line su www.ciaotickets.com e in tutti i punti vendita autorizzati e i primi duecento biglietti avranno un prezzo promozionale di 13 euro.

I Boomdabash sono peraltro freschissimi dell’uscita del loro nuovo lavoro discografico “Barracuda”, dal quale prende il nome la tournée, uscito lo scorso 15 giugno. Il disco contiene 12 brani inediti tra i quali “Barracuda” realizzato in feat con Fabri Fibra e Jake La Furia.

“Siamo molto legati a questo nuovo album – dichiara la band – è un lavoro che riflette le nostre mille sfaccettature. Barracuda è stato un disco voluto, sudato e lungo da preparare ma che al primo ascolto regala forti emozioni per il vissuto che traspare, per la produzione musicale curata al dettaglio e mai scontata e per la freschezza dei brani. Al primo ascolto la sensazione che assale l’ascoltatore è che la tracklist sia composta da brani che ad uno ad uno potrebbero diventare potenziali singoli, al tempo stesso peró non risultano banali o appiattiti dall’esigenza di ricercare a tutti i costi una hit. Il concept del disco è la strada fatta da quattro ragazzi salentini che in questi quindici anni di carriera, tra mille sacrifici e difficoltà, in un mare pericoloso pieno di squali dove aver paura non è concesso, hanno saputo difendersi e conquistare la propria fetta nel panorama musicale senza arrendersi mai e mai rinnegando la propria identità”.

L’appuntamento è per il 9 agosto a Vasto ed è una delle iniziative musicali che anticipa il festival “Progetto Sud” che si terrà a fine agosto a San Salvo Marina (Ch).