Home SPETTACOLO Chieti,Leonardo Da Vinci protagonista nell’evento Fai
Chieti,Leonardo Da Vinci protagonista nell’evento Fai

Chieti,Leonardo Da Vinci protagonista nell’evento Fai

0
0

Il 2019 è l’anno di Leonardo da Vinci, pittore e scultore, artista, inventore e sognatore: un genio. L’incontro propone un avvincente excursus sulla vita e sulle opere

 

CHIETI “LEONARDO 500” al Tempietto Santa Maria del Tricalle sabato 6 luglio alle ore 21.15. La Delegazione Fai di Chieti organizza in collaborazione con il Club per l’Unesco di Chieti e la Compagnia Nazionale di Danza Storica uno speciale appuntamento dedicato al Genio del Rinascimento a 500 anni dalla morte.

Il 2019 è l’anno di Leonardo da Vinci, pittore e scultore, artista, inventore e sognatore: un genio. L’incontro propone un avvincente excursus sulla vita e sulle opere di uno dei più grandi geni dell’arte e della scienza di tutti i tempi, attraverso video-proiezioni, installazioni artistiche e coreografiche, danze rinascimentali e narrazioni tratte dalle pagine del libro “Le vite dei più eccellentissimi pittori, scultori ed architettori” di Giorgio Vasari.

Conducono la serata Roberto Di Monte, Mauro Latini, Cinzia Di Vincenzo, Daniel Lapenna.

Sorprendente e straordinaria la partecipazione di …  Leonardo da Vinci e dell’Uomo Vitruviano!

L’ingresso è libero.

L’appuntamento è presente nel cartellone estivo ViviTeate 2019, promosso dalla Soprintendenza ABAP dell’Abruzzo e dal Giardino delle Pubbliche Letture.

Il Tempietto di Santa Maria del Tricalle si trova a Chieti, piazzale del Tricalle.