Gio. Ott 17th, 2019

Cena in Bianco a Martinsicuro, tutte le novità della terza edizione

Cena in Bianco a Martinsicuro, tutte le novità della terza edizione

Presentarsi vestiti di bianco portando con sé tutto l’occorrente per allestire e imbandire una tavola rigorosamente bianca

 

MARTINSICURO Siamo giunti alla terza edizione della “Cena in Bianco”: il format che da qualche anno, veste di bianco un luogo a sorpresa della città truentina trasformandola in una “camera da pranzo a cielo aperto”. Questa è l’idea base, e vincente, del format torinese nato nel 2012 : valorizzare angoli della città, diversi per ogni edizione, attraverso la magia del bianco.

L’edizione Martinsicurese, che quest’anno sarà il prossimo 20 Luglio, è organizzata da Astra Events – Giovane associazione composta da donne di diverse età con tanta voglia di regalare momenti speciali al Paese – e ha visto, negli anni passati, una forte partecipazione da parte di cittadini e turisti: la prima edizione in Piazza Cavour, l’anno seguente al Molo Nord. Quest’anno la zona prescelta è Piazza Don Salvatore Barbizzi (Chiesa S. Gabriele A.), Villa Rosa di Martinsicuro.

L’ingresso è libero a tutti previa iscrizione: ci sono norme di sicurezza da rispettare, per il bene di tutti. I moduli possono essere ritirati presso i seguenti punti vendita: Tuttomoltobello (Piazza Cavour, Martinsicuro) e I Fenicotteri Rosa (Via Filzi, Villa Rosa di Martinsicuro). Alla restituzione dei moduli verranno dati dei braccialetti che garantiranno l’ingresso all’evento.
Il 15 luglio, infatti, si chiuderanno le iscrizioni: mancano ancora pochi giorni e poi ci si concentrerà sull’allestimento e l’organizzazione della piazza.

Cosa fare?

Presentarsi vestiti di bianco portando con sé tutto l’occorrente per allestire e imbandire una tavola rigorosamente bianca. Si ricorda che è vietato l’utilizzo di vetro, lattine e ceramica; sì a piatti e bicchieri in policarbonato o plastica compostabile. Non scordarsi che la piazza dovrà essere lasciata così com’è stata trovata: ognuno dovrà portare via le proprie cose e differenziare i rifiuti, rendendosi responsabile della propria partecipazione, dei propri suppellettili, del proprio tavolo.

Cosa ci sarà quest’anno?

  • Ristoranti convenzionati per la cena: tutti i menù sono sulla pagina Facebook Ufficiale.
  • Navetta gratuita per tutti (partecipanti e spettatori) in collaborazione con Piesse Pneumatici ed Economia Srl. – Da Piazza Cavour, prima corsa ore 18.00, ultima corsa all’01.00. Sarà fermo un’ora e mezza dalle 22 alle 23.30 per poi riprendere la corsa.
  • Musica e balli: La bellissima voce e la simpatia di Mario Silvestrone allieteranno la serata.
  • Intrattenimento per bambini con Ciccio Pasticcio e Giorgina.
Please follow and like us: