Home SPETTACOLO Bellante rock con i Pulp Dogs e i musicisti di Vasco Rossi
Bellante rock con i Pulp Dogs e i musicisti di Vasco Rossi

Bellante rock con i Pulp Dogs e i musicisti di Vasco Rossi

0
0

Il 13 e 14 luglio Bellante è rock con i Pulp Dogs e i musicisti di Vasco Rossi. Concerti con inizio alle ore 22 in piazza Mazzini

BELLANTE  Entra nel vivo l’estate bellantese con un doppio appuntamento all’insegna della musica rock, promosso dall’associazione culturale “Bellante In” con il patrocinio dell’amministrazione comunale. A presentare gli appuntamenti sono intervenuti al Consorzio Bim l’assessore a Cultura e manifestazioni del Comune di Bellante, Teresa Di Berardino, il consigliere comunale e direttivo del Bim Giovanni Di Michele e Francesco Damiani di “Bellante in”.

Venerdì 13 luglio in piazza Mazzini a Bellante Paese, dalle ore 22, si esibiscono i Pulp Dogs, che porteranno sul palco l’originale idea dei chitarristi Vincenzo Pastano e Antonello D’Urso di riproporre i motivi “pulp” più conosciuti tratti dalle colonne sonore dei film di Quentin Tarantino.Il sound della band è fortemente caratterizzato dalle virtuose chitarre rock di Vince Pastano e quelle a tinte blues di Antonello D’Urso, due chitarristi tra i più amati e talentuosi, ormai punto di riferimento nel panorama della musica italiana, dalle percussioni latine di Fabrizio Luca, dalla sezione ritmica di basso e batterie e dall’inconfondibile sound anni ‘60. Dal vivo i Pulp Dogs, puntando sulla voce ed il carisma del “front-man” Tony Farina, sono una band coinvolgente, irresistibile: oltre ai brani tratti dal loro Cd, il repertorio spazia dai brani più conosciuti di Tom Waits, brani della tradizione cubana, Renato Carosone, Ray Charles, i Doors, fino ai rock’n’roll più scatenati. Sul palco Antonello D’Urso, Vince Pastano, Tonino Farina, Fabrizio Luca, Diego Quarantotto e Vincenzo Matozza.

Sabato 14 luglio, sempre alle 22, omaggio a Vasco Rossi con il “Vasco Day dell’Adriatico no-stop”: la tribute cover band “Vizi e Virtù” si esibirà in piazza Mazzini con i musicisti storici del rocker di Zocca: il direttore di palco di Modena Park, Diego Spagnoli, il chitarrista Andrea Braido, il sassofonista Andrea Innesto e il tastierista Alberto Rocchetti; ospite della serata anche il fotografo ufficiale dei tour di Vasco, Nino Saetti. Sul palco full immersion nell’intramontabile repertorio di Vasco con la cover band capitanata da Mirco Cerioni (voce), Fabrizio Panichi (basso), Andrea Faraotti (chitarra), Marco Ciabattoni (batteria), Roberto Capecci (tastiere) e Riccardo Castelli (chitarra). Entrambi i concerti sono ad ingresso libero.