Mar. Nov 12th, 2019

Agosto pieno di manifestazioni a Roseto

Agosto all’insegna della musica, mostre, sport, arte e tradizione con la festa di Ferragosto, la processione in mare e i fuochi pirotecnici

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TERAMO) Sarà un mese intenso di manifestazioni. Tanti gli appuntamenti predisposti dal Comune in collaborazione con le varie associazioni cittadine per allietare la permanenza in città di residenti e turisti. 

“Musica, danza, fiere e mostre mercato, artisti di strada, sport, rassegne d’arte senza dimenticare, ovviamente, la tradizionale festa di Ferragosto con la processione in mare e i fuochi pirotecnici”, sottolinea l’assessore al Turismo e alla Cultura, Carmelita Bruscia, “Fino al 27 agosto, a Monte-pagano, è allestita la mostra dedicata a Luigi e Riccardo Celommi, opere di grande pregio che sono anche un omaggio alla nostra città. Il 4 agosto, a Villa Paris, inaugureremo la mostra con i manifesti d’arte, di proprietà del Comune, raccolti sotto il titolo Iconic. L’esposizione sarà visitabile fino al 31 ottobre. Venerdì 11 agosto ci sarà l’omaggio alla Callas, con il monologo scritto e interpretato da Daniela Musini. Il giorno successivo la rievocazione storica della sciabica, che quest’anno fa-remo a Cologna spiaggia. La sera del 12 la festa popolare del Laccio d’amore, all’Arena 4 Palme e, al lido La Lucciola, incontro con la musica di Falasca. E ancora: due appuntamenti con Montepagano jazz festival, lunedì 7 e lunedì 14 rispettivamente con il Nicola Di Camillio trio e la special guest Fabrizio Bosso e con il quintetto To Bird with love. I bambini resteranno affascinati dagli artisti di strada, che si esibiranno sul lungomare centrale le sere del 13 e del 14 mentre il 24 ci sarà la sfilata delle marionette giganti di La Louviere (Belgio). Spazio anche alla musica classica con la Promusica di Genova stasera, 1 agosto, alla chiesa di Santa Maria assunta e il 13 a Montepagano. Insomma, tantissimi appuntamenti per tutti i gusti e per tutti i tipi di pubblico”. 

Da giovedì a domenica, infine, Emozioni in musica, la rassegna dedicata alla musica anni Sessanta e Settanta. La manifestazione, organizzata dall’associazione Le Ombre con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, propone grandi appuntamenti musicali da giovedì 3 a domenica 6 agosto, con ingresso gratuito. 

La kermesse, direzione artistica di Morgan Fascioli, propone I Cugini di Campagna, star della prima serata del festival, in programma giovedì 3 agosto. La seconda serata, in programma venerdì 4 agosto, vedrà esibirsi Alberto Radius e la sua Formula 3, il gruppo storico che accompagnava Lucio Battisti nelle sue (rare) esibizioni dal vivo. La star della terza serata, sabato 5 agosto, sarà invece Maurizio Vandelli, altro artista strettamente legato a Lucio Battisti, che per lui creò la hit “29 settembre”. Gran finale domenica 6 agosto con lo special event firmato PFM. La Premiata Forneria Marconi nasce nei primi anni ‘70 e fin da subito si mette in evidenza grazie a un suono nuovo. Una carriera di successi che li hanno resi ancora oggi fra le band italiane più apprezzate, capitanata dal percussionista Franz Di Cioccio, abruzzese di nascita. 

Di seguito il programma completo di Emozioni in musica: 

Piazza Ponno (Rotonda Nord) – Lungomare Roseto degli Abruzzi 

giovedì 3 agosto 2017 

Ore 21: Accessori Anni ’60 (International Pop ’60) 

a seguire I Cugini di Campagna 

venerdì 4 agosto 

Ore 21: Le Rimmel (International Pop ’50 & ’60) 

a seguire Alberto Radius e la sua Formula 3 

sabato 5 agosto: 

Ore 21: Le Ombre (Gli anni d’oro del Beat) 

a seguire Maurizio Vandelli 

Domenica 6 agosto: 

Ore 21: Special Event – PFM (Premiata Forneria Marconi)

Please follow and like us: