Ven. Ago 7th, 2020

A Villa Filiani in mostra la personale di Loriana Valentini

A Villa Filiani in mostra la personale di Loriana Valentini

Valentini, artista nata a Morro d’Oro e residente a Roseto degli Abruzzi, vanta numerose mostre e apprezzamenti della critica.

 

 

PINETO Dopo il grande interesse riscosso dalle mostre allestite nel mese di luglio (hanno esposto l’artista Alfonso Di Berardo, in arte Ardo, l’Associazione Arteuropa di Avellino, l’artista Patrizia D’Andrea e l’artista Terezina Radovani in arte Hila) si prosegue a Villa Filiani di Pineto con la mostra a cura della pittrice abruzzese Loriana Valentini visitabile dal primo al 7 agosto 2020, dalle 20 alle 24. Ogni settimana, infatti, gli spazi al piano terra della struttura simbolo della cittadina adriatica ospitano le opere di artisti o gli allestimenti a cura di alcune associazioni culturali. Valentini, artista nata a Morro d’Oro e residente a Roseto degli Abruzzi, vanta numerose mostre e apprezzamenti della critica. Hanno scritto delle sue qualità artistiche, tra gli altri, Vittorio Sgarbi, Cosimo Savastano, Carlo Fabrizio Carli, Nerio Rosa, Leo e Chiara Strozzieri, Maria Luisa De Santis eGiorgio Grasso. “Il movimento della pittura – spiega la pittrice per descrivere la sua arte – è dato dalla capacità di dare risalto all’alternanza delle due luci: quella composta da tutti i colori, propria del bianco, esprimendo un carattere metamorfico che ricompone il pulsare del caos interiore”.  

 

            “Siamo molto felici di ospitare la mostra personale di Loriana Valentinidichiara il consigliere del Comune di Pineto delegato agli Eventi, Marco Giampietro le sue opere affascinano e incuriosiscono e sono certo che il pubblico apprezzerà molto. Desidero ringraziarla a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, per aver scelto Villa Filiani per esporre la sua arte”.

 

Dall’8 al 14 agosto 2020 a Villa Filiani esporrà tornerà a esporre l’artista Vincent Pompetti. Dal 15 al 21 agosto ci sarà un allestimento a cura dell’Associazione Paliurus, dal 22 al 28 agosto tornerà l’artista teatino Antonello Favata, a chiudere, dal 29 agosto al 4 settembre, ci saranno le opere di Concetta Daidone.

Please follow and like us: