Aprile 16, 2024

Teramo, Gianguido D’Alberto è il nuovo sindaco:avanti il centrosinistra

Sharing is caring!

Resta la scarsa affluenza alle urne: al ballottaggio ha votato la metà esatta degli aventi diritto, poco meno di 23.500 sui circa 47mila.

TERAMO E’ il Gianguido D’Alberto di 41 anni, candidato del centrosinistra,  il nuovo sindaco di Teramo. Conquistando 12.205 preferenze (53,3%) ha raddoppiato i consensi del primo turno (quando furono 6.492), superando Giandonato Morra, del centrodestra. Morra si è fermato al 46,7%, una percentuale maggiore rispetto al 34,6% del primo turno ma che tradotto in voti equivale ad appena 75 voti in più dei 10.643 che gli avevano fatto conquistare il ballottaggio. Resta la scarsa affluenza alle urne: al ballottaggio ha votato la metà esatta degli aventi diritto, poco meno di 23.500 sui circa 47mila.

“Oggi ha vinto Teramo, la sua voglia di cambiamento, la sua voglia di riscatto- commenta il neo sindaco D’Alberto-  Insieme a voi siamo pronti a scrivere il futuro della nostra città. Sono certo che mettendo insieme le nostre forze riusciremo veramente a cambiare la storia di Teramo e a restituirle il ruolo di capoluogo di provincia a cui ha abdicato in questi anni. Noi ci siamo e ci saremo”.

About Author