Aprile 19, 2024

Roseto approva l’assestamento di bilancio: la seduta si è conclusa alle 3 di mattino

Roseto torna nell’Unione dei Comuni “Le Terre del Sole”

Sharing is caring!

Il consiglio comunale di ieri, in una lunga seduta conclusasi alle 3,30 del mattino, ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno.

ROSETO In particolare quelli relativi all’assestamento di bilancio nonché l’approvazione del conto economico e dello stato patrimoniale. Da ultimo è stata esaminata una mozione presentata da Articolo 1, relativa al progetto Casarosa e in generale alla disabilità, che è stata respinta dal consiglio.

“Esprimo il mio compiacimento per l’approvazione da parte del consiglio dell’assestamento di bilancio e il permanere degli equilibri generali di bilancio. In termini semplici vuol dire che questa approvazione certifica il raggiungimento di un importante risultato: cioè che le entrate e le uscite del Comune siano in pareggio”, dice l’assessore Antonio Frattari, “Dopo l’approvazione del consuntivo 2016 si tratta di un ulteriore passo verso il risanamento dei conti dell’ente, frutto di un lungo lavoro di ricognizione da parte dell’ufficio di Ragioneria, che ringrazio vivamente. Rimane la necessità, ai fini del completamento dell’opera di risanamento, di vendere l’area edificabile di proprietà comunale posta sul lungomare sud di Roseto. Inoltre, è stato approvato il conto economico e lo stato patrimoniale dell’esercizio finanziario 2016. Questa è la fotografia contabile dell’ente che dimostra il permanere delle difficoltà pregresse che potrebbero essere superate con la vendita di cui sopra”.

 

About Author