Home POLITICA Pista ciclabile Pineto, la replica del vice sindaco Pallini

Pista ciclabile Pineto, la replica del vice sindaco Pallini

Pista ciclabile Pineto, la replica del vice sindaco Pallini
0
0

Il vice sindaco Cleto Pallini replica alle critiche, relative alla pista ciclabile, mosse dai consiglieri comunali Di Pietrantonio ed Assogna.

PINETO “Scopro con grande piacere – dichiara il Vice Sindaco Cleto Pallini – l’animo ambientalista dei Consiglieri Di Pietrantonio e Assogna, il che mi fa ben sperare per il futuro qualora dovessero mai amministrare. Spero, altresì, che, nel caso, non operino con la stessa demagogia con la quale fanno opposizione. Per quanto riguarda i lavori della pista ciclabile Bike to Coast confermo tutto quanto affermato in precedenza. I lavori dovranno essere completati entro la data fissata, ossia 31.12.2018, e noi sicuramente finiremo  prima. Penso che i consiglieri sappiano che, trattandosi di lavori da fare in una zona di prestigio com’è quella del nostro territorio e all’esterno, le condizioni meteo possono far slittare un po’ i lavori e va prestata attenzione al periodo di affluenza turistica.”

“Stiano pur tranquilli i consiglieri – continua Pallini – che tutte le prescrizioni dell’Area Marina Protetta le conosciamo bene e le rispettiamo. Nessuno ha mai parlato di sospensione dei lavori tant’è che proprio nella giornata di ieri c’è stato un incontro tra tecnici, impresa e Area Marina Protetta del Cerrano per verificare se ci sono altre soluzioni quando vi è l’impossibilità, durante i lavori, di attraversare il torrente Calvano.”

“Come si evince, non c’è nessun tentativo di mascherare – conclude il Vice Sindaco – nulla ma ampia e totale trasparenza, anzi, la capacità progettuale di quest’Amministrazione comunale ha fatto sì che a breve saremo destinatari di altri fondi per il miglioramento della stessa pista ciclabile.”