Mar. Ott 22nd, 2019

Pescara, Marsilio incontra i sindacati: Priorità alle infrastrutture

Pescara, Marsilio incontra i sindacati: Priorità alle infrastrutture

I sindacati hanno condiviso la necessità di completare il sistema delle infrastrutture per l’Abruzzo, in particolare di sviluppare quella “t” che manca

PESCARA Il Presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, ha incontrato  nella sede di Pescara della Regione Abruzzo i rappresentanti dei sindacati confederali (Cgil, Cisl e Uil) ai quali ha illustrato le principali azioni ed interventi che il governo regionale metterà in campo nei prossimi mesi.

All’incontro hanno partecipato anche gli assessori Mauro Febbo (attività produttive) e Piero Fioretti (lavoro e formazione), e il sottosegretario alla presidenza Umberto D’Annuntis (trasporti e infrastrutture).

“Nell’incontro  – ha detto il Presidente Marsilio – i sindacati hanno condiviso le linee programmatiche della nostra maggioranza. E questo ovviamente ci fa piacere. Abbiamo avuto un confronto fruttuoso e leale, i sindacati hanno condiviso la necessità di completare il sistema delle infrastrutture per l’Abruzzo, in particolare di sviluppare quella “t” che manca, mi riferisco agli assi viari dei trasporti e della mobilità europei, cioè l’asse infrastrutturale tra Ancona e Bari e tra Roma a Pescara, per collegare l’Adriatico al Tirreno, e quindi aprire una porta sui Balcani. Su questi temi – ha concluso Marsilio – continueremo a confrontarci, al fine di azionare tutte le leve possibili per garantire lo sviluppo economico della nostra regione”.

Please follow and like us: