Aprile 17, 2024

Movimento 5 Stelle Nereto sul caso dell’assunzione Lucantoni

Nereto, una via a Giorgio Almirante: Anpi Val Vibrata dice no

Sharing is caring!

Secondo la risposta della Prefettura la documentazione riguardante l’incarico conferito alla Lucantoni è mancante della dichiarazione di insussistenza della cause di incompatibilità ed inconferibilità

NERETO (TERAMO) La nota dei consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Nereto in merito alla trasparenza amministrativa del Comune e la situazione dell’incarico conferito a Francesca Lucantoni. 

“Dopo nostra segnalazione ecco la risposta della Prefettura in merito alla Trasparenza Amministrativa sulla situazione della dipendente Francesca Lucantoni (nominata responsabile Area Tributi).

“NULLA E’ STATO RINVENUTO IN MERITO ALLA DICHIARAZIONE DI INSUSSISTENZA DELLE CAUSE DI INCOMPATIBILITA’ E DI INCOFERIBILITA’ DEGLI INCARICHI DI CUI ALL’ ART. 20, DEL D.LG.VO 8 APRILE 2013, N.39”.

Questo cosa significa?
Che la documentazione riguardante l’incarico conferito alla Lucantoni non è trasparente in quanto manca la pubblicazione di una FONDAMENTALE dichiarazione come quella di insussistenza delle cause di incompatibilità ed inconferibilità.

L’art. 20 sopra citato dispone al comma 1 : “All’atto del conferimento dell’incarico l’interessato presenta una dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilità di cui al presente decreto”.
Il comma 4 aggiunge: “La dichiarazione di cui al comma 1 è condizione per l’acquisizione dell’efficacia dell’incarico”.

La dichiarazione esiste? Siamo di fronte all’ennesima mancanza di un’amministrazione comunale inefficiente?

La Prefettura sottolinea che ai sensi dell’art. 17 del decreto:
“GLI ATTI DI CONFERIMENTO DI INCARICHI ADOTTATI IN VIOLAZIONE DELLE DISPOSIZIONI DEL PRESENTE DECRETO E I RELATIVI CONTRATTI SONO NULLI”

Quindi gli atti firmati dalla Lucantoni sono da considerare NULLI???”.

About Author