Aprile 20, 2024

Finanziaria, sostegno alle edicole abruzzesi: arriva il credito d’imposta

Finanziaria, sostegno alle edicole abruzzesi: arriva il credito d'imposta

Sharing is caring!

Finanziaria, sostegno alle edicole abruzzesi: arriva il credito d'imposta

Il deputato M5S Antonio Zennaro, membro della Commissione Bilancio alla Camera, su credito d’imposta a favore delle edicole. 

“In discussione oggi alla Camera per l’approvazione finale e previsto nel maxi emendamento della Finanziaria, il credito d’imposta a favore degli edicolanti, nel limite massimo di 2.000 euro per ciascuna edicola, legato al pagamento di Imu, Tasi, Cosap e Tari. La misura prevede uno stanziamento complessivo di 30 milioni di euro in due anni, di cui 13 milioni nel 2019 e 17 milioni nel 2020.

“Un piccolo ma significativo aiuto a tutela di migliaia di edicole presenti anche in Abruzzo, che ogni giorno svolgono un ruolo importantissimo nella diffusione dell’informazione su tutto il territorio”- dichiara il deputato M5S Antonio Zennaro, membro della Commissione Bilancio alla Camera – “Con questo emendamento abbiamo la possibilità concreta di portare un po’ di ossigeno a tante famiglie che da anni subiscono la crisi del settore e che rappresentano un pezzo chiave della filiera dell’editoria per troppo tempo dimenticato.”

About Author