Lun. Ott 14th, 2019

Ex Intecs, firmato l’accordo ItalGovSatCom

Ex Intecs, firmato l'accordo ItalGovSatCom

La società comunica di aver avviato la verifica dei curriculua dei lavoratori ex Intecs al fine di circoscrivere le professionalità dei ricercatori in linea con il progetto.

 

L’AQUILA “Nel pieno rispetto dei tempi prestabiliti, ho incontrato a Roma sia l’Amministratore Delegato di Thales Alenia Space Italia Donato Amoroso sia il Direttore Telecomunicazioni Giampiero Di Paolo che mi hanno confermato come, attraverso la convenzione firmata proprio oggi, è previsto l’avvio delle attività inerenti il progetto ItalGovSatCom, in attesa della formalizzazione del Piano Multi Regionale”. A dichiararlo è l’assessore regionale alle Attività Produttive Mauro Febbo a margine dell’incontro avuto con i due responsabili.

“L’Azienda Thales  – spiega Febbo –  conferma le positive ricadute sul territorio e  per le aziende abruzzesi che sono in coerenza con il montante degli investimenti regionali e MISE. Inoltre, la società comunica di aver avviato la verifica dei curriculua dei lavoratori ex Intecs al fine di circoscrivere le professionalità dei ricercatori in linea con il progetto. Chiaramente adesso siamo a ridosso della pausa estiva ma gli incontri con la proprietà ‘ForEver24’ sono stati già fissati per la prima settimana di settembre con l’impegno di finalizzare e ‘operazionalizzare’ l’impiego delle risorse. L’azienda stima di poter completare questo percorso entro il mese di settembre e su mia richiesta di comunicarlo nelle sedi opportune”.

Please follow and like us: