Aprile 25, 2024

Dissesto idrogeologico Ancarano, Panichi incontra ministro Ambiente Galletti e onorevole Borghi

Sharing is caring!

L‘incontro ha fatto anche emergere il necessario iter di coordinamento con la Regione Abruzzo

ARQUATA DEL TRONTO  Nei giorni scorsi ad Arquata del Tronto, c’è stato un  incontro con il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti e con il componente della Commissione Ambiente On. Enrico Borghi per parlare delle problematiche sul dissesto idrogeologico del nostro territorio Comunale (zona collina ed altre situazioni), al fine di rievidenziare le progettualità già’ elaborate e presentate.

L‘incontro ha fatto anche emergere il necessario iter di coordinamento con la Regione Abruzzo, argomento già sottoposto al Presidente Luciano D’Alfonso durante l’appuntamento sui “Comuni di Confine”.

Il dissesto idrogeologico è un tema importante soprattutto in termini preventivi. Ad Ancarano si è fatto molto nel corso degli anni a partire dal 2001 e si sta continuando con la dimostrazione dello stato attuale dove siamo in attesa di reiniziare la seconda fase dei lavori presso la circonvallazione Nord ed il Centro Storico. L’attenzione è indubbiamente riservata anche a Contrada Collina su un tratto di strada di primaria ed essenziale importanza che collega Ancarano a Sant’Egidio alla Vibrata e su altre zone del territorio Comunale. Per questo motivo, considerato che lavoriamo sul fronte delle progettazioni assumendo una posizione di operatività immediata, cercheremo di percorrere ogni opportunità concreta.

Si ringraziano il Ministro Galletti e l’On. Enrico Borghi, con il quale tra l’altro e’ iniziato l’approfondimento delle opportunità della legge sui “Piccoli Comuni” e che vedrà Ancarano come sede scelta di presentazione della stessa.

L’occasione e’ stata altresì graditissima per esprimere la vicinanza alla popolazione di Pescara del Tronto attraverso il saluto al collega Sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci che si ringrazia per la disponibilità ed accoglienza.

About Author