Mar. Nov 12th, 2019

Ancarano, il sindaco Panichi ha nominato la nuova giunta

Ancarano, il sindaco Panichi ha nominato la nuova giunta

Durante i lavori, il Consiglio Comunale ha ricevuto la visita di S.E. il Vescovo di Ascoli Piceno Mons. Giovanni D’Ercole attualmente in visita pastorale ad Ancarano

 

ANCARANO  Ieri sera presso l’Auditorium Comunale si e’ tenuto il primo Consiglio Comunale di Ancarano per il mandato amministrativo 2019-2024.

Dopo la convalida di tutti gli eletti attraverso la verifica puntuale del Segretario Generale Dottoressa Emilia Piro ed il giuramento del Sindaco, lo stesso ha nominato con Decreto il Vice Sindaco Silvano Del Cane e l’assessore Elisa Forlini assegnando le rispettive deleghe. Al Vice Sindaco sono andate la Manutenzione ed Edilizia Privata, mentre all’Assessore sociale, cultura ed istruzione.

Contestualmente il Sindaco ha ricordato le dinamiche elettorali che hanno visto la sola lista civica Ancaria in campo per la tornata elettorale amministrativa, esponendo le linee programmatiche per il mandato 2019-24, all’insegna dell’impegno di gruppo, delle attenzioni sulle necessità infrastrutturali gia’ avviate, di quelle quotidiani territoriali e delle promozioni sociali per la comunità.

E’ stato nominato a Capogruppo Consigliare Simone Marchetti e delegato all’Unione dei Comuni Davide Capoferri.

Durante i lavori, il Consiglio Comunale ha ricevuto la visita di S.E. il Vescovo di Ascoli Piceno Mons. Giovanni D’Ercole attualmente in visita pastorale ad Ancarano, il quale ha voluto rivolgere il buon lavoro a tutta l’Amministrazione Comunale.

Era altresì presente il Consigliere Regionale Emiliano Di Matteo, Sindaco dal 2001 al 2008, nonché tra i,fondatori del Gruppo Civica Ancaria, al quale sono andati i ringraziamenti per il sostegno e la collaborazione.

Il Consiglio si e’ chiuso con la nomina dei Consiglieri Referenti quali:
Michele Gianfreda – politiche dell famiglia e turismo
Domenico Bizzarri – sicurezza e protezione civile
Linda Amatucci – ambiente
Federico Feriozzi – politiche giovanili e cicloturismo
Luigina D’Egidio – affari legali
Maurizio Rossi -agricoltura
Simone Marchetti – Sport
Davide Capoferri – politiche comunitarie

Con le referenze i Consiglieri saranno sostenitori ed animatori delle attività amministrative.

Please follow and like us: