Aprile 19, 2024

A Corropoli la prima assemblea territoriale organizzata dall’area politica “Per il Partito Democratico”

Sharing is caring!

Si terrà mercoledì 14 giugno alle 20:30, presso la sala convegni dell’Hotel Baffo Rosso di Corropoli, la prima assemblea territoriale organizzata dall’area politica “Per il Partito Democratico”.

CORROPOLI (TE) “Sentiamo la necessità, anzi l’urgenza, di riprendere l’iniziativa politica-dichiara il partito democratico di Teramo- Come dirigenti e militanti, prima ancora che come classe dirigente di questo territorio, sentiamo il dovere di riunirci e confrontarci per aggregare e progettare lo sviluppo delle nostre realtà. Il nostro territorio ha un disperato bisogno di recuperare una dimensione progettuale e strategica che solo la politica, con il suo sguardo lungo, è in grado di dargli. Ciò che ci permette di gestire il presente e che ci ha consentito di vivere stagioni di benessere diffuso è frutto di scelte compiute decenni fa da chi, attraverso gli strumenti della partecipazione politica, ha progettato il futuro. Oggi c’è un evidente e pericoloso deficit di idee e di pensiero politico che non può che non preoccuparci e che va colmato. Il Partito Democratico riveste un ruolo cruciale per lo sviluppo di questo territorio, essendo alla guida dei governi nazionali, regionali e provinciali”.

“Il Partito Democratico deve innanzitutto tornare ad essere una comunità, accogliente e attiva- continua il pd Teramo-  Bisogna al più presto concentrarsi su un programma funzionale che serva a rilanciare l’economia, il lavoro e la crescita dei territori. Il nostro obiettivo è quello di includere, di mettere in rete le persone, di fare sistema. Solo con l’ascolto, la partecipazione e la presenza costante sui territori saremo in grado di fornire soluzioni politiche ai bisogni dei cittadini per migliorare il benessere sociale di tutti noi. Per queste ragioni, dopo la prima iniziativa tenutasi il 22 maggio scorso a Teramo, abbiamo deciso di calare il nostro progetto politico sui territori, per costruire insieme ad essi un percorso comune e condiviso, lanciando la prima assemblea territoriale che si terrà mercoledì in Val Vibrata”.

 

 

About Author