Aprile 23, 2024

Tortoreto paese, inaugurata la sezione della scuola dell’infanzia

Tortoreto paese , inaugurata la sezione della scuola dell'infanzia

Sharing is caring!

Per la prima volta  Tortoreto avrà una sezione statale della scuola dell’infanzia . La nuova sezione è formata da 29 iscritti di età compresa tra i 3 e 5 anni

TORTORETO “È con orgoglio che diamo inizio all’esperienza della Scuola dell’Infanzia Statale a Tortoreto Paese e confido che possa avere un rilevante sviluppo a beneficio di tutti-commenta il sindaco Domenico Piccioni-
La volontà di questa Amministrazione Comunale è di assicurare a tutti i suoi cittadini gli stessi diritti e l’inaugurazione della nuova Scuola dell’Infanzia Statale ne è una chiara manifestazione.
Consapevoli che “la scuola”, dopo la famiglia, ha il compito di accompagnare i bimbi a sviluppare progressivamente una coscienza civile sana, che li renda non dei semplici cittadini, ma dei buoni cittadini, capaci di vivere secondo quei valori umani insostituibili che rendono idonei a pensare e a preparare insieme un futuro migliore, abbiamo voluto garantire questo diritto ai nostri bimbi.
Per aiutare un bambino nella crescita, è importante fornirgli un ambiente che stimoli la fantasia e accolga i suoi bisogni di esplorazione, di gioco e di relazione, permettendo così di esprimere liberamente le proprie inclinazioni; è ciò che abbiamo tenuto presente nell’adeguamento della struttura e nel dotare gli ambienti di arredi, giochi e attrezzature educative nuovi.
Ringrazio sentitamente la Dirigente scolastica Prof.ssa Angela Mancini e la Consigliera Delegata alla Pubblica Istruzione Dolores Cimini per la proficua collaborazione e l’impegno profusi al fine di aprire questa scuola, superando le enormi difficoltà burocratiche.
Sento doveroso ringraziare gli uffici comunali che hanno seguito la fase di realizzazione dei lavori, raggiungendo un risultato che ci riempie di soddisfazione.
Assicuro alla Dirigente, alle insegnanti e a tutti coloro che operano nella scuola il mio sostegno e il mio incitamento a portare avanti il loro delicato lavoro educativo con passione e consapevolezza, auspicando che la coralità tra Amministrazione Comunale, Scuola e Famiglia possa essere sempre più forte e proficua, per il bene dei nostri bambini.”

About Author