Sab. Dic 5th, 2020

Sant’Omero, iniziati i lavori della scuola dell’infanzia

Sant'Omero, iniziati i lavori della scuola dell'infanzia

Si tratta di opere per un importo complessivo di 362.000,00 euro che permetteranno l’adeguamento sismico, la messa in sicurezza anti incendio ed l’efficientamento energetico

SANT’OMERO Sono iniziati, nei giorni scorsi, i lavori alla Scuola dell’Infanzia di Sant’Omero capoluogo. Si tratta di opere per un importo complessivo di 362.000,00 euro che permetteranno l’adeguamento sismico, la messa in sicurezza anti incendio ed l’efficientamento energetico dell’edificio scolastico.
I lavori, che sono stati aggiudicati alla ditta Iervelli costruzioni, dovranno essere conclusi entro la prossima Primavera.
Soddisfatto il Sindaco Andrea Luzii:
“Dopo l’Asilo nido, la scuola Media e la Elementare di Sant’Omero è arrivato il momento di rendere più sicuro l’edificio della Scuola dell’Infanzia di Sant’Omero capoluogo. I lavori proseguono alacremente e fra pochi mesi avremo un’altra scuola nettamente migliorata: siamo orgogliosi del nostro lavoro fatto ogni giorno in silenzio, con rispetto per tutti e per tutti i problemi dei cittadini.
Abbiamo investito quasi 2.500.000,00 di euro per dare ai nostri ragazzi ambienti più sicuri ed accoglienti, nella consapevolezza che il futuro di una comunità passa attraverso il mondo della scuola.”
Sul punto, ha concluso l’assessore ai lavori pubblici Adriano Di Battista: “L’impegno che questa Amministrazione ha messo nei confronti degli edifici scolastici del territorio non ha precedenti. Ma non è ancora finito. Nei giorni scorsi abbiamo approvato il piano triennale delle opere pubbliche che prevede per il 2019 altri due interventi che interesseranno la scuola elementare di Garrufo e quella dell’infanzia di Poggio Morello per un importo complessivo di lavori di oltre 1.300.000,00 euro.”

Please follow and like us: