Marzo 29, 2024

Sant’Omero, il Comune sbarca su Whatsapp e Telegram

Sant'Omero, il Comune sbarca su Whatsapp e Telegram

Sharing is caring!

Sant'Omero, il Comune sbarca su Whatsapp e Telegram

Il servizio, gratuito, è curato dall’Amministrazione e prevede l’invio di messaggi con le principali notizie su servizi, iniziative, emergenze ed eventi riguardanti il Comune di Sant’Omero.

SANT’OMERO Il Comune di Sant’Omero ha attivato un servizio di messaggistica istantanea tramite WhatsApp e Telegram per migliorare la comunicazione con i cittadini.

Il servizio, gratuito, è curato dall’Amministrazione e prevede l’invio di messaggi con le principali notizie su servizi, iniziative, emergenze ed eventi riguardanti il Comune di Sant’Omero.

La comunicazione è unidirezionale, avviene solo tra Comune e destinatario ed il numero di telefono del cittadino non è visibile agli altri contatti.

Sul punto ha dichiarato il consigliere con delega alla informazione Chiara Di Emidio:

“Abbiamo attivato mezzi di comunicazione moderni e rapidi con l’intento di avvicinare ancora di più il Comune ai cittadini per una informazione in tempo reale e per tenerli costantemente aggiornati”.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO WHATSAPP

1. Se non avete l’applicazione WhatsApp installata, scaricate e installate l’app https://www.whatsapp.com/download

2. Salvate sulla rubrica del vostro cellulare il numero di telefono 371-1739280. Attenzione, senza salvare il numero non si riceveranno i messaggi poiché si tratta di un requisito di WhatsApp specifico per le liste broadcast per salvaguardare la privacy degli utenti.

3. Inviare un messaggio attraverso WhatsApp al numero di telefono indicato (371-1739280), con il seguente testo: “ATTIVA SERVIZIO”.

L’utente riceverà successivamente un breve messaggio di conferma dell’avvenuta iscrizione con un testo di benvenuto. Non dovete rispondere a questo messaggio.

Potete cancellarvi dal servizio in ogni momento, inviando il messaggio “DISATTIVA SERVIZIO”.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO TELEGRAM

1. Se non avete l’applicazione Telegram installata, scaricate e installate l’app https://telegram.org

2. Cercare il canale @comunesantomero con la funzione di ricerca nella sezione “Chat”, oppure aprendo https://t.me/comunesantomero

3. Premere il pulsante “Unisciti”.

Telegram adotta misure a tutela della privacy, gli iscritti non possono conoscere né il nome, né il numero di telefono degli altri utenti.

Potete cancellarvi dal servizio in qualsiasi momento premendo sul nome del canale, poi “Info” e infine “Lascia il canale”.

POLICY

Con il messaggio di WhatsApp “ATTIVA SERVIZIO” date l’assenso all’attivazione del servizio del Comune di Sant’Omero di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 371-1739280, accettate di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Sant’Omero e di ricevere i messaggi.

Il numero 371-1739280 è valido solo per il servizio descritto, non potete chiamare, mandare messaggi tramite WhatsApp, Telegram, SMS o altro. Il servizio non è abilitato a rispondere.

Per qualsiasi comunicazione del cittadino al Comune restano confermati i canali tradizionali riportati qui: http://comune.santomero.te.it/contattaci.php

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, la comunicazione è anonima, nessuno può vedere i contatti altrui, è una comunicazione diretta Comune di Sant’Omero e Sant’Omero e cittadino.

About Author