Aprile 24, 2024

Popoli, Pettinari (M5S): chiede all’assessore Verì l’ecografo per ginecologia

Popoli, Pettinari (M5S): chiede all’assessore Verì l’ecografo per ginecologia

Sharing is caring!

“Il poliambulatorio di ginecologia senza un ecografo è pressoché inutile, inoltre il medico sta per andare in pensione ed il futuro di questo reparto è incerto”

POPOLI Un ecografo nel reparto di Ginecologia nell’ospedale di Popoli. La richiesta arriva dal Vice Presidente del Consiglio regionale Domenico Pettinari, che ieri mattina si è recato nel nosocomio popolese per una visita ispettiva. Tanti gli elementi che sono venuti alla luce

“Il poliambulatorio di ginecologia senza un ecografo è pressoché inutile, inoltre il medico sta per andare in pensione ed il futuro di questo reparto è incerto. Dopo ginecologia abbiamo visitato Radiologia, e li abbiamo dovuto riscontrare un altro grave problema sulla carenza di personale. La diagnostica di Radiologia è fondamentale per gli esami di tutti i reparti, bloccare il servizio vuol dire creare disservizi per tutti i reparti, e questo non è accettabile. Il Pronto Soccorso è buono, fornito di giuste attrezzature ma anche qui la carenza di personale costringe medici, infermieri e Oss a turni massacranti. In Cardiologia non è più possibile eseguire la prova da sforzo, costringendo i pazienti a svolgere l’esame in altre strutture e abbiamo anche riscontrato che l’ambulatorio non è più presente sull’atto aziendale. Alla luce di tutto questo – continua Pettinari – chiedo all’Assessore Verì di intervenire immediatamente, almeno su quegli interventi, come la dotazione dell’ecografo a ginecologia, che possono essere effettuati con velocità. Noi teniamo alla medicina territoriale, i presidi ospedalieri delle aree interne vanno salvaguardati per garantire un’offerta sanitaria rispondente alle esigenze dei cittadini. Facciamo tornare ospedale di popoli un’eccellenza.
Il centro destra – incalza Pettinari – che oggi governa la Regione Abruzzo ha promesso in campagna elettorale di tutelare i presidi interni. E’ arrivato il momento di farlo!
Un ringraziamento voglio personalmente rivolgerlo al personale medico, infermieristico e oss – conclude il 5 stelle – svolgono un’opera meritoria e fanno turni massacranti”.

About Author