Aprile 18, 2024

Atri, approvate in giunta opere pubbliche su viabilità e strutture pubbliche

Bando per il bar del Teatro di Atri, Ferretti replica a Marchese

Sharing is caring!

La più importante, in termini di sforzo economico, riguarda la riapertura del chiostro e della palestra del Palazzo Cardiale Cicada

 

ATRI Nel corso dell’ultima giunta del Comune di Atri sono state approvate quattro delibere per altrettante opere pubbliche che verranno realizzate in città. La più importante, in termini di sforzo economico, riguarda la riapertura del chiostro e della palestra del Palazzo Cardiale Cicada i cui lavori saranno eseguiti a spese congiunte con la Provincia di Teramo. Ci sono poi due opere relative alla viabilità stradale periferica, rispettivamente del valore di 95 mila euro e di 65mila euro, e altre 65mila euro verranno impiegati per le strutture sportive della città: il campetto della Villa Comunale, la piscina, il campo di Fontanelle e quello di Casoli di Atri e il campetto di Fontanelle. Nella prossima giunta saranno approvate altre due opere, una per migliorie al patrimonio immobiliare dell’ente con lavori anche alla scuola elementare di Fontanelle e una per la sistemazione di tutta la segnaletica orizzontale e verticale nell’intero territorio comunale. A breve, inoltre, il tecnico incaricato restituirà il progetto esecutivo per i lavori per l’edificio che ospiterà il Commissariato, per un importo di 4 milioni di euro, che rappresenta l’opera più significativa.

“Il nostro comune – spiega il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferrettinonostante le difficoltà economiche, sta portando avanti molti progetti in grado di migliorare la città dal punto di vista viario, della sicurezza degli edifici e della fruibilità degli stessi e offrendo nuove strutture per rispondere alle esigenze della comunità. Dall’edificio per il Commissariato alla riapertura di tutti gli spazi del Palazzo Cicada, passando per la viabilità, le strutture sportive e le scuole. Un impegno che avevamo preso con i cittadini in campagna elettorale e che portiamo avanti con una attenta programmazione delle opere pubbliche”.

About Author