Aprile 19, 2024

Ancarano, iniziati i lavori di riqualificazione in via Fonte Monsignore

Ancarano, iniziati i lavori di riqualificazione in via Fonte Monsignore

Sharing is caring!

L’ opera prevede la realizzazione di un nuovo asfalto sull’area adibita a parcheggio e la posa della rete di predisposizione per la pubblica illuminazione

ANCARANO Sono iniziati i lavori di riqualificazione in Via Fonte Monsignore ad Ancarano ed in particolare dell’area antistante gli impianti sportivi del Comune di Ancarano. L’intervento terminerà nel giro di dieci giorni massimo e potrebbe interessare marginalmente il servizio di viabilità della zona. Più specificatamente, l’opera prevede la realizzazione di un nuovo asfalto sull’area adibita a parcheggio e la posa della rete di predisposizione per la pubblica illuminazione, al fine di ottimizzare la fruibilità dello spazio a servizio dell’area sportiva, eliminando così l’attuale presenza di ghiaia. La copertura rientra nella concessione dei contributi ai Comuni da parte della Regione Abruzzo, per cui l’intervento non sarà a carico dell’Ente Comune di Ancarano.

“Un intervento importante – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi – che permette di sistemare il parcheggio a servizio degli impianti sportivi e dei residenti della zona di via Fonte Monsignore. Voglio ringraziare il nostro Consigliere Regionale Emiliano Di Matteo per aver proposto, con risultato positivo, la concessione del contributo nella redazione della legge finanziaria 2020 da parte del Consiglio Regionale d’Abruzzo, attenzionando così una esigenza del nostro territorio. Inoltre questi lavori precedono ulteriori interventi che partiranno nel breve periodo e che riguarderanno strade e marciapiedi, nel segno di una programmazione operativa continua da parte di questa Amministrazione Comunale. ”

About Author