Aprile 18, 2024

Abruzzo Regione del benessere, Lega presenta disegno di legge

Sociale: Quaresimale, oltre 13 mln per Piano non autosufficienza

Sharing is caring!

La legge detta disposizioni sia per promuovere il Benessere  degli Abruzzesi sotto molteplici aspetti; sia  come brand (ABRUZZO BENESSERE)

L’AQUILA Il Gruppo consiliare della Regione  “Lega Abruzzo – Salvini”, rappresentato dal Capogruppo Avv. Pietro Quaresimale, ha presentato in data odierna il disegno di legge :” ABRUZZO REGIONE DEL BENESSERE”; alla conferenza hanno partecipato il coordinatore regionale della Lega On. Luigi D’Eramo e l’Europarlamentare On. Massimo Casanova.
La legge, partendo dalla considerazione che l’Abruzzo rappresenta a livello mondiale la quinta regione per qualità della vita  e che lo stile di vita rappresenta il miglior antidoto avverso l’insorgenza delle più gravi patologie come il diabete, le malattie cardio-circolatorie, tumori ecc. (coma da nota della Fondazione Veronesi in allegato), detta disposizioni di carattere generale al fine di tutelare, salvaguardare e valorizzare la Regione sotto ogni aspetto.
Incide dunque in materia ambientale, sanitaria, turistica, educativa, sociale, economica ecc. in una logica di visione innovativa ed unificante l’intera attività regionale.
In particolare la legge detta disposizioni sia per promuovere il Benessere  degli Abruzzesi sotto molteplici aspetti; sia  come brand(ABRUZZO BENESSERE) per promuovere e valorizzare laRegione in chiave di turismo sostenibile.
“ Si tratta di una legge molto interessante – commenta Casanova- sia perché guarda alla crescita complessiva della Regione, sia perché coniuga le esigenze dì tutela ambientale in uno con lo sviluppo sostenibile, così riaffermando le linee sancite dalla Carta Europea dei Diritti Fondamentali (art.37). La mia presenza è dunque dettata dalla volontà di impegnarmi concretamente a livello Europeo per sostenere i progetti ed i programmi di questa legge.”
“ Per la Lega la legge segna il cambio di passo nell’azione di governo regionale, conformemente al mandato ricevuto dagli elettori: programmi e progetti per il  BENESSERE degli Abruzzesi costituiranno il collegato alla Finanziaria 2020- prosegue D’Eramo-. Non vogliamo  che le nostre leggi rimangano vuoti proclami come nel passato remoto di altri governi, ma progetti concreti che debbono trovare nel bilancio regionale adeguata copertura ed idonea previsione finanziaria”.
“ Per noi la legge rappresenta un impegno fattivo di straordinaria rilevanza: in tal senso attiveremo da subito un piano comunicativo anche attraverso la news letter del gruppo regionale (che chiameremo Abruzzo Benessere) così da caratterizzare l’azione della Lega in Regione incentrandola su questo tema- conclude Quaresimale-.
La Legge è aperta al contributo di tutti: dopo  la presentazione, il testo normativo deve costituire la base di discussione per le varie conferenze programmatiche che terremo sul territorio regionale.”

About Author