Marzo 29, 2024

A Pineto attivo lo Sportello Verde, consulenze e supporto anche per privati

A Pineto proseguono le attività del Centro Educazione Ambientale

Sharing is caring!

È possibile richiedere un sopralluogo di un tecnico abilitato il quale si recherà dall’utente per valutare la situazione.

 

PINETO Il Comune di Pineto mette a disposizione della cittadinanza un servizio di assistenza e consulenza per le problematiche di gestione e tutela del verde ornamentale, pubblico e privato. Il servizio, chiamato Sportello Verde, comprende anche tutte le verifiche fitosanitarie e bio-statiche di piante con rilascio di relazione tecnica e assistenza alla compilazione dei documenti per le autorizzazioni comunali di intervento sugli alberi. È possibile richiedere un sopralluogo di un tecnico abilitato il quale si recherà dall’utente per valutare la situazione. I sopralluoghi e le attività di consulenza sono completamente gratuite per il cittadino. Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici comunali, è possibile anche telefonare al 0861.777139 o scrivere una mail all’indirizzo: sportelloverde@resagraria.com. 

Si tratta di uno sportello importante e utile – commenta l’Assessora all’Ambiente del Comune di Pineto, Marta Illuminatiche rientra nel piano del verde recentemente approvato dall’Amministrazione Comunale di Pineto con il quale abbiamo regolamentato la gestione del verde in maniera puntuale e precisa al fine di tutelare il nostro prezioso patrimonio, sia pubblico che privato. Se un privato deve effettuare dei trattamenti fitosanitari, potature o altro deve farlo nel rispetto del regolamento, ecco perché abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutti coloro che ne faranno richiesta questo sportello, assolutamente gratuito, attraverso il quale sarà possibile ottenere consulenze, supporto e consigli. Questo sportello e il lavoro che in generale abbiamo affidato agli esperti di ResAgraria è anche finalizzato alla lotta al Tomicus, batterio che sta minacciando i nostri pini”.

About Author