Ven. Gen 22nd, 2021

Castagneto: nasce l’associazione Apicoltori d’Abruzzo

L’ex Consorzio Apistico Provinciale si ingrandisce. Tanti nuovi progetti

CASTAGNETO – Lo storico Consorzio Apistico Provinciale di Teramo (Assapite), nato nel lontano 1929, viste le dimensioni raggiunte su scala regionale, dal maggio di quest’anno ha una nuova denominazione: ADA – Associazione Apicoltori D’Abruzzo. La nuova sede dell’Associazione è in Frazione Castagneto (TE) presso “La fattoria dell’ape”.

“Molte sfide ci attendono, per fare fronte alle crescenti richieste dei consumatori, sempre più attenti alla qualità dei prodotti dell’alveare”, ha dichiarato, il Presidente dell’Associazione, Sebastiano Mancini, “è importante offrire prodotti validi e fare fronte alle problematiche che si creano. Per questo motivo ADA sarà sempre più vicina ai suoi associati per metterli in condizione di produrre al meglio. Quindi assistenza continua, corsi di formazione e aggiornamento, seminari e convegni con i massimi esperti del settore”.

Per raggiungere tali obiettivi, l’Associazione sta intensificando i rapporti con Enti locali e nazionali, veterinari, Istituti di ricerca; è in corso di realizzazione, inoltre, un Corso di “Apicoltura ed Apiterapia” dal 19 al 23 giugno 2017, con il Patrocinio della Regione Abruzzo e l’Università di Teramo. Sono aperte le iscrizioni.

Please follow and like us: