Dom. Apr 11th, 2021

Pescara: domani inaugurazione del Ponte Nuovo

Il nuovo ponte verrà inaugurato domani con la presenza del ministro Delrio

PESCARA – Domani, 15 giugno, dalle ore 20.30, sulla sponda nord del Ponte (ingresso da via Gran Sasso), si terrà la presentazione del nuovo ponte intitolato a Flaiano, il taglio del nastro e il concerto con i Sud Sound System.

La struttura è lunga 95 metri, larga 30 ed è dotata di un’ “antenna” alta 50 metri con pannelli fotovoltaici che contribuiranno alla illuminazione del Ponte Nuovo; andrà a collegare l’asse attrezzato (zona ex Camuzzi) con l’altra sponda della città e la stazione centrale, il centro a Portanuova e viceversa.

Il Ponte ha due carreggiate, ognuna delle quali con due corsie, più la pista ciclo-pedonale. La rotatoria di via Gran Sasso permetterà di entrarvi da tre direzioni diverse.

I tecnici spiegano che il ponte consentirà un notevole snellimento del traffico veicolare e di “bypassare” il centro cittadino e la zona di Portanuova. Per la realizzazione del Ponte Nuovo verranno spesi oltre 13 milioni di euro e la realizzazione è affidata all’ATI, Associazione temporanea di imprenditori, che si è aggiudicata l’appalto con le imprese Di Vincenzo Spa e Fip Industriale Spa.

Saranno presenti alla cerimonia di presentazione: il ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio, il presidente della Regione, Luciano D’Alfonso, il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, gli amministratori della città e le autorità. L’invito, da parte degli amministratori, è rivolto a tutti i cittadini di Pescara e non.

Please follow and like us: