Aprile 19, 2024

Da Gorizia migranti anche in Abruzzo

Migranti, Zennaro: senza tamponi nessun trasferimento a Basciano

Sharing is caring!

75 migranti saranno trasferiti da Gorizia e suddivisi equamente tra Abruzzo, Lombardia e Piemonte 

L’AQUILA Si rende noto che il Ministero dell’Interno, su espressa richiesta della Prefettura di Gorizia, ha disposto il trasferimento di n. 75 (settantacinque) richiedenti la protezione internazionale presso strutture di accoglienza situate nelle Regioni Abruzzo (n. 25), Lombardia (n. 25) e Piemonte (n. 25), al fine di ridurre il numero degli “asilanti” presenti nella città di Gorizia, che nelle ultime settimane si è ulteriormente consolidato con nuovi numerosi arrivi di cittadini, quasi tutti di nazionalità pakistana.

Il trasferimento dei citati profughi, tutti identificati e fotosegnalati, nonché in possesso di idonea certificazione medica, è in corso di programmazione organizzato da questa Prefettura per la giornata di giovedì 3 agosto 2017, in collaborazione con la locale Questura, tramite pullman in partenza dalla città di Gorizia.

Con l’effettuazione di questo trasferimento viene a cessare l’emergenza che si era verificata e si auspica di potere gestire ordinariamente la situazione futura, sempre con la necessaria ed indispensabile collaborazione di tutti gli attori istituzionali coinvolti nella materia dell’immigrazione.

About Author