Home LIFESTYLE L’artigiano in fiera: inaugurato lo stand Abruzzo a Milano
L’artigiano in fiera: inaugurato lo stand Abruzzo a Milano

L’artigiano in fiera: inaugurato lo stand Abruzzo a Milano

0
0

In terra lombarda, fino a domenica 9, al padiglione 3 di piazza Abruzzo, sarà possibile acquistare prodotti artigianali, conoscere le bellezze naturalistiche e storiche

MILANO È stato l’assessore al Turismo, Giorgio D’Ignazio, nella mattinata di ieri, a tagliare il nastro in occasione dell’inaugurazione dello spazio espositivo dell’Abruzzo alla rassegna “L’Artigiano in Fiera”, a Fieramilano di Rho-Pero. In terra lombarda, fino a domenica 9, al padiglione 3 di piazza Abruzzo, sarà possibile acquistare prodotti artigianali, conoscere le bellezze naturalistiche e storiche, provare le prelibatezze della tradizione culinaria e partecipare a laboratori di ceramica e danzare a ritmo di saltarello.

“Qui a Milano l’Abruzzo è presente come sistema – ha spiegato D’Ignazio – e questo ci consente sia di presentare al meglio le bellezze del territorio che di illustrare i nostri punti di forza a livello di artigianato artistico e di produzioni enogastronomiche di qualità. Sono, inoltre, lieto di constatare – ha aggiunto – come le nostre Camere di Commercio abbiano collaborato con Regione ed espositori privati per dare un’immagine convincente e attrattiva della proposta turistica abruzzese. Ringrazio, in particolare, il coro di Penne per aver voluto regalare un coinvolgente momento di abruzzesità ai tanti visitatori del nostro stand ed i funzionari del Dipartimento che in questo periodo sono stati sottoposti ad tour de force non indifferente. L’obiettivo comune è ovviamente quello di incrementare il numero delle presenze turistiche nella nostra regione”.