Home ECONOMIA Val Vibrata, finanziamenti per le nuove aziende
Val Vibrata, finanziamenti per le nuove aziende

Val Vibrata, finanziamenti per le nuove aziende

0
0

Incontro informativo  di  “Resto al Sud, per partire con una nuova impresa” . Il finanziamento massimo è di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare ad un massimo di 200.000 euro nel caso di più richiedenti

COLONNELLA  Incontro informativo  di  “Resto al Sud, per partire con una nuova impresa” in programma mercoledì 28 marzo alle ore 15 presso la Dmg Business Academy (contrada Vibrata c/c Val Vibrata Village) a Colonnella.  Per info e prenotazioni chiamare il numero 335.71.41.926

IL BANDO: Resto al Sud si rivolge ai giovani tra i 18 e i 36 anni residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, che non abbiano un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, che non siano titolari di altre imprese attive, che non abbiano beneficiato di altre agevolazioni negli ultimi tre anni. Possono presentare la domanda singoli giovani o gruppi di giovani che, successivamente alla data del 21 giugno 2017, si sono costituiti o si costituiranno rispettivamente in ditte individuali o società, anche cooperative.

E’ possibile avviare attività imprenditoriali in tutti i settori, ad eccezione delle libere professioni e del commercio. Il finanziamento massimo è di 50.000 euro per ogni richiedente, che può arrivare ad un massimo di 200.000 euro nel caso di più richiedenti (già costituiti in società o prossimi alla costituzione).

Il 35% del costo (totalmente finanziabile) consiste in un contributo a fondo perduto, la rimanente parte pari al 65% consiste in un finanziamento bancario da restituire in otto anni a tasso agevolato (0%).