Dom. Lug 5th, 2020

Un milione per lavori di mitigazione del dissesto idrogeologico a Mutignano

Coronavirus Pineto, sindaco ringrazia medici e operatori

Il Ministero dell’Interno ha infatti stanziato un milione di euro, che si aggiunge al primo lotto di circa due milioni, (1.922.704.000 euro), destinato ai lavori nel territorio di Mutignano.

 

PINETO Il Comune di Pineto beneficerà di un ulteriore finanziamento per la messa in sicurezza del territorio dal dissesto idrogeologico. Il Ministero dell’Interno ha infatti stanziato un milione di euro, che si aggiunge al primo lotto di circa due milioni, (1.922.704.000 euro), destinato ai lavori nel territorio di Mutignano.

“Si tratta di un importante risultato avuto – commenta il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio – che premia il lavoro di programmazione, studio e progettazione che è stato portato avanti dal nostro ente e che ha portato i suoi frutti. Ringrazio il Ministero per aver premiato il lavoro fatto con questo ulteriore finanziamento con il quale riusciremo a portare avanti lavori importantissimi per la sicurezza idrogeologica del territorio di Mutignano e ringrazio il consigliere Gabriele Martella per l’impegno profuso per arrivare a questo risultato”.

“Questo ulteriore finanziamento – dichiara il consigliere comunale di Pineto che ha seguito la questione, Gabriele Martella – consentirà di realizzare opere di mitigazione del rischio idrogeologico a Mutignano, interventi necessari e molto attesi dai residenti. Siamo soddisfatti di questa comunicazione che ci è arrivata tramite il Capo del dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno di concerto con il Capo dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato, del Ministero dell’Economia e delle Finanze che va a riconoscere un problema reale che c’è sul territorio. Stiamo raccogliendo i frutti di un intenso lavoro portato avanti negli anni, siamo alle prime battute, ma questo ulteriore milione di euro andrà a rafforzare ancora di più gli interventi chiudendo l’iter di tutto il progetto di Via di Sotto, a Mutignano. Nei prossimi mesi ci sarà il progetto esecutivo di questo ulteriore lotto e per arrivare a breve alla cantierabilità delle opere, intanto stiamo lavorando al progetto del primo lotto, che faremo vedere a stretto giro ai cittadini di Mutignano”.

Please follow and like us: