Home ECONOMIA Teatro Marrucino Chieti, in arrivo 658 mila euro

Teatro Marrucino Chieti, in arrivo 658 mila euro

Teatro Marrucino Chieti, in arrivo 658 mila euro
0
0

Sono stati stanziati circa 658 mila euro per un progetto che servirà ad incrementare l’offerta culturale del teatro.

CHIETI Arrivano nuove risorse per il Teatro Marrucino di Chieti. Ad annunciarlo è l’assessore al Turismo e ai Beni culturali, Mauro Febbo, dopo che il Ministero ha reso nota la lista degli enti culturali beneficiari di singoli contributi.

“Per il Teatro Marrucino – spiega Febbo – sono stati stanziati circa 658 mila euro per un progetto che servirà ad incrementare l’offerta culturale del teatro. Lo stanziamento straordinario di fondi – sottolinea Febbo – nasce da una riprogrammazione nazionale del Fondo di Sviluppo e Coesione. L’Autorità di gestione dei fondi nazionali ha ritenuto il progetto del Teatro Marrucino meritevole di un finanziamento premiale, su richiesta dell’ente stesso e della direzione regionale dei Beni culturali”.

Il passaggio tecnico non è stato l’unico che ha permesso il finanziamento; c’è stato anche un passaggio politico importante.

“Il nostro impegno per la crescita del Teatro Marrucino è cosa nota – tiene a sottolineare l’assessore ai Beni culturali -. Personalmente il mio è un impegno politico ultradecennale che cerco di rispettare sia quando rivesto ruoli di amministrazione attiva sia quando rivesto ruoli essenzialmente politici. Ma soprattutto quest’ultimo successo in termini di reperimento di fondi – conclude Febbo – segna il tratto distintivo tra chi effettivamente porta risorse aggiuntive sul territorio, com’è il caso del Teatro Marrucino, e tra chi, in un passato non molto recente, ha promesso risorse tramite il Masterplan che allo stato non sono mai arrivate”.