Home ECONOMIA Sant’Omero, 21mila euro per l’efficientamento e la manutenzione delle centrali termiche degli edifici scolastici

Sant’Omero, 21mila euro per l’efficientamento e la manutenzione delle centrali termiche degli edifici scolastici

Sant’Omero, 21mila euro per l’efficientamento e la manutenzione delle centrali termiche degli edifici scolastici
0
0

Il Comune di Sant’Omero ha sottoscritto, in questi giorni, una convenzione con la ditta CPL Concordia per la realizzazione di lavori alle centrali termiche degli edifici delle scuole.

SANT’OMERO Gli obiettivi sono molteplici. Il più importante quello dell’adeguamento delle centrali termiche alle norme vigenti investendo la somma di 21.000,00 euro per la messa in sicurezza ed in efficienza degli impianti. Altro obiettivo, per la gestione delle centrali termiche, è quello di ottimizzare i consumi mediante il sistema di telecontrollo.

La vicesindaco Tatiana Iachini ha dichiarato: “Si tratta di lavori importanti tesi a modernizzare ed aumentare la sicurezza degli edifici e dimostra ancora una volta la nostra vicinanza al mondo della scuola. Abbiamo ereditato tanti problemi. Con grande determinazione stiamo lavorando ogni giorno per il benessere collettivo con particolare riguardo ai giovani”.

Soddisfatto il Sindaco Andrea Luzii: “Pur con le note difficoltà finanziarie che vengono dal passato, siamo riusciti a mettere a disposizione delle scuole la somma di 21.000,00 euro. I cittadini spesso ci chiedono giusti interventi che noi non sempre riusciamo a realizzare a causa del bilancio asfittico che non ci permette di mettere in atto tutte le belle iniziative che vorremmo. Stiamo lavorando per superare le difficoltà, ci serve tempo. I nostri interventi, tuttavia, come si può facilmente constatare, sono sempre investimenti tesi al futuro, in un’ottica di grande rispetto per il denaro pubblico e con il solo intento di soddisfare gli interessi di tutta la collettività”.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *