Ven. Nov 22nd, 2019

Mareggiata, Quaresimale “Fondi per l’erosione della costa Alba Adriatica”

Banca Intesa accoglie proposta moratoria per i balneatori e stanzia 20 milioni. Zennaro: ora anche gli altri istituti replichino misure

“A tutt’oggi l’ente albense nonostante i solleciti degli uffici regionali non ha presentato nessun livello di progettazione degli interventi.”

ALBA ADRIATICA I fondi per l’erosione della costa nord di Alba Adriatica ci sono e sono a disposizione dallo scorso febbraio – è quanto dichiara il capogruppo della Lega Salvini Abruzzo Pietro Quaresimale – In totale la regione Abruzzo ha stanziato 400 mila euro (di cui 300 mila a valere sull’annualità 2019 e 100 mila euro a valere sull’annualità 2018). Sono somme che serviranno ad effettuare interventi strutturali come scogliere e pennelli e interventi non strutturali ripascimento. Il mio auspicio è quello che il comune di Alba Adriatica riesca a presentare all’ente regionale la progettazione definitiva altrimenti si rischia di compromettere la stagione estiva ormai alle porte. Mi risulta – conclude Quaresimale – che a tutt’oggi l’ente albense nonostante i solleciti degli uffici regionali non abbia presentato nessun livello di progettazione degli interventi.”

Please follow and like us: