Home ECONOMIA Industria, Lolli “Per Pilkington 300 mila euro da bilancio 2018

Industria, Lolli “Per Pilkington 300 mila euro da bilancio 2018

Industria, Lolli “Per Pilkington 300 mila euro da bilancio 2018
0
0

Previsti investimenti e ricerca per lo stabilimento di San Salvo

SAN SALVO La giunta regionale ha approvato una delibera che individua la sua quota di co-finanziamento e stanzia 300.000 € a valere sul Bilancio regionale 2018 Programma PAR FSC 2007/2013 in favore della Pilkington, azienda leader in Italia per la produzione del vetro e dei parabrezza degli autoveicoli.

La società, infatti, ha presentato un programma industriale del valore di oltre 20 milioni di euro articolato in quattro progetti comprendenti investimenti produttivi e attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale da realizzare nei suoi due stabilimenti a San Salvo (CH) e a Porto Marghera (VE).

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha esaminato, valutato favorevolmente e approvato il progetto attraverso la sottoscrizione di un Accordo di programma tra MISE e Regioni che prevede la compartecipazione finanziaria di Abruzzo e Veneto.

“Si tratta di un risultato importantissimo – ha dichiarato il vicepresidente Giovanni Lolli – che consente di potenziare nel futuro le attività e le prospettive industriali di una azienda di grande valore tecnologico e produttivo”.

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *