Home ECONOMIA Montorio, terza tappa per presentare il bando Fermenti a giovani e associazioni
Montorio, terza tappa per presentare il bando Fermenti a giovani e associazioni

Montorio, terza tappa per presentare il bando Fermenti a giovani e associazioni

0
0

Il nuovo programma stanzia 16 milioni di euro a fondo perduto e si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni

 

MONTORIO Continua il tour “Fermenti, dopo le tappe di Tortoreto e Basciano, si terrà martedì 21 maggio alle ore 18.30 al centro di Montorio al Vomano, il terzo appuntamento formativo sul bando governativo, l’incontro è pubblico e si svolgerà presso lo spazio del Movimento 5 Stelle, in via Poliseo De Angelis 10.

Il nuovo programma, promosso dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Universale, stanzia 16 milioni di euro a fondo perduto e si rivolge ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Durante l’incontro il deputato M5S Antonio Zennaro, membro della Commissione Bilancio, illustrerà le finalità e le modalità di accesso al bando che è pronto a finanziare progetti fino a 450 mila euro.

“Con questi incontri vogliamo facilitare e incoraggiare l’iniziativa e il protagonismo dei giovani teramani che, tramite l’ideazione e la presentazione di progetti idonei, potranno contribuire al rilancio e allo sviluppo del nostro territorio, creando valore per se stessi e per la società.” – dichiara Zennaro – “Un’opportunità da non perdere per la Provincia di Teramo”.

Le idee progettuali potranno riguardare una delle seguenti cinque sfide sociali: uguaglianza di genere, inclusione e partecipazione, formazione e cultura, spazio ambiente e territorio, autonomia, welfare, salute e benessere. E’ possibile presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 14 del 3 giugno 2019.