Gio. Mar 4th, 2021

Dalla Camera di Commercio di Teramo, risorse alle imprese

Fusione Camere Commercio, Febbo "Processo irreversibile"

Saranno messi a disposizione quasi 900 mila euro da destinare per interventi a favore delle imprese del territorio per il 2017

TERAMO In corso di approvazione del bilancio dell’anno corrente la Camera di Commercio di Teramo ha individuato risorse aggiuntive per la promozione delle attività economiche. La cifra è di 250 mila euro per un totale di quasi 900 mila euro da destinare per interventi a favore delle imprese del territorio per il 2017. Le risorse in questione provengono dai residui del Fondo di Solidarietà dell’Abruzzo costituito da Unioncamere nazionale a seguito del sisma dell’Aquila del 2009. 

 Nello specifico 50 mila euro i finanziamenti per l’avvio di nuove imprese giovanili e l’imprenditorialità femminile, 50 mila euro i contributi alle imprese che partecipano autonomamente ad eventi fieristici internazionali, oltre 111 mila euro per le attività economiche negli 8 comuni del cratere del sisma del 2009.

Inoltre a Settembre saranno avviati due nuovi progetti. Il primo riguardo la valorizzazione del turismo ed il secondo riguardo il rilancio delle attività delle imprese del cratere sismo 2016. 

Please follow and like us: