Home ECONOMIA Civitella, partono i lavori sulla provinciale 8 finanziati dal Cipe

Civitella, partono i lavori sulla provinciale 8 finanziati dal Cipe

0
0
Civitella, partono i lavori sulla provinciale 8 finanziati dal Cipe

E’ il secondo lotto del finanziamento Cipe di 3 milioni e 200 mila euro; il secondo è in esecuzione il primo è completato.

CIVITELLA Partono i lavori dell’ultimo lotto dei lavori previsti con i fondi Cipe (complessivamente 3 milioni e 200 euro) sulla provinciale 8 nel territorio di Civitella del Tronto.

Importo dell’opera 1 milione e 100 mila euro; sono ancora in esecuzione i lavori nel territorio di Sant’Omero mentre è stato completato il lotto che dalla fondovalle arriva fino a Ponzano. Da lunedi, per consentire la realizzazione dell’intervento, si viaggia a senso unico alternato dal km. 29+700 al km. 29+900.

“Una strada particolarmente ammalorata le cui condizioni sono peggiorate in seguito ai terremoti e al devastante movimento franoso che a febbraio del 2017 ha praticamente ingoiato il borgo di Ponzano – ricorda il consigliere delegato, Mario Nugnes – in questi ultimi mesi insieme al presidente  Di Bonaventura abbiamo incontrato più volte sia la Sindaca sia i cittadini per definire la programmazione delle opere. Oltre ai fondi Cipe abbiamo richiesto e ottenuto anche un finanziamento Anas  di circa 740 mila euro che è specificatamente dedicato alla zona di Ponzano e che è in fase di programmazione”

L’intervento che parte oggi lunedì e  dovrà essere completato in 210 giorni