Home ECONOMIA Aiuti alle imprese del cratere, Quaresimale “3,5 milioni dalla Regione”

Aiuti alle imprese del cratere, Quaresimale “3,5 milioni dalla Regione”

Aiuti alle imprese del cratere, Quaresimale “3,5 milioni dalla Regione”
0
0

Il bando  prevede 3 milioni e mezzo di euro allo scopo di sostenere la ripresa e lo sviluppo del tessuto produttivo dei territori feriti dalle passate calamità naturali.

CAMPLI “La Regione Abruzzo mette a disposizione aiuti finanziari per le imprese che operano nelle aree colpite dagli eventi sismici del 2016 e 2017”. Lo annuncia il consigliere regionale e capogruppo della Lega in Regione Abruzzo, Pietro Quaresimale nel ricordare il bando che prevede 3 milioni e mezzo di euro allo scopo di sostenere la ripresa e lo sviluppo del tessuto produttivo dei territori feriti dalle passate calamità naturali.
“Le domande – spiega Quaresimale – potranno essere presentate online, tramite il portale della Regione Abruzzo, dal 15 maggio sino al 15 giugno”.
“Questa iniziativa – dice in conclusione il consigliere – indica la continua attenzione del Governo regionale verso le attività produttive che sono state danneggiate dal terremoto e dal maltempo negli anni 2016 e 2017. Questo bando è il segno della massima tutela nei confronti di quelle realtà medio-piccole, che spesso rappresentano il cuore dell’economia dei piccoli centri dell’Abruzzo interno e che hanno sofferto di un isolamento reale nei giorni seguenti agli eventi calamitosi per assenza di energia elettrica e in alcuni casi per l’impossibilità di ricevere soccorsi immediati a causa della neve alta”. Tutte le informazioni e i dettagli dell’iniziativa sono reperibili al seguente link: https://www.regione.abruzzo.it/content/aree-colpite-dal-sisma-2016-2017-concessione-di-contributi-conto-capitale-alle-imprese.