Home CRONACA Teramo, riapre la palestra del liceo Milli: chiusa dal 2016
Teramo, riapre la palestra del liceo Milli: chiusa dal 2016

Teramo, riapre la palestra del liceo Milli: chiusa dal 2016

0
0

Riapre la palestra del Liceo Milli a Teramo. È stata riconsegnata questa mattina nelle mani della dirigente scolastica, Stefania Nardini, dal vicepresidente Severino Serrani

TERAMO Con una spesa di 200 mila euro e con fondi della Provincia sono stati ripristinati gli interni, il pavimento e soprattutto completamente ricostruito il tetto.

Un momento felice per la scuola” ha dichiarato la dirigente scolastica che ha ringraziato la Provincia, i tecnici, i progettisti e l’impresa (Varanese Alfonso di Campli) per “l’ottimo lavoro di squadra”.

La palestra, che già presentava problemi numerosi problemi, è stata chiusa nel 2016 dopo il terremoto. Questo specifico intervento non è rientrato fra quelli coperti con i finanziamenti del sisma e la Provincia ha deciso di intervenire utilizzando fondi propri di bilancio. “Va ringraziato il mio predecessore, Mirko Rossi, per la scelta avveduta – ha commentato Severino Serrani – restituiamo agli studenti una struttura moderna e funzionale ma soprattutto più sicura; ringrazio per il costante impegno gli impiegati e i tecnici che con il loro lavoro ci hanno permesso di raggiungere questo obiettivo. Adesso aspettiamo fiduciosi che il Ministero finanzi anche il progetto di miglioramento sismico di due milioni di euro che ha già avuto l’istruttoria positiva da parte della Regione Abruzzo”.