Home CRONACA Ricostruzione a Teramo. Mazzocca “Necessario Ufficio Ricostruzione adeguato”
Ricostruzione a Teramo. Mazzocca “Necessario Ufficio Ricostruzione adeguato”

Ricostruzione a Teramo. Mazzocca “Necessario Ufficio Ricostruzione adeguato”

0
0

“Un Tetto per Tutti” in special modo per le case Ater di Colle Atterrato e per le palazzine popolari di via Luigi Longo

TERAMO Il Sottosegretario Regionale Mario Mazzocca ha partecipato a Teramo all’assemblea pubblica “Un Tetto per Tutti”, sul tema della ricostruzione e delle politiche dell’abitare in special modo per le case Ater di Colle Atterrato e per le palazzine popolari di via Luigi Longo che versano in uno stato di vera e propria emergenza abitativa.

L’iniziativa è stata organizzata dall’USB e dal centro politico “Sandro Santacroce”, insieme al neo-sindaco Gianguido D’Alberto, alla Vice Sindaco Maria Cristina Marroni, all’Assessore Valdo Di Bonaventura ed al Capogruppo Consiliare di Maggioranza, Andrea Core.

“Si è affrontato il problema del cosiddetto housing sociale di via Longo e  l’opportunità di ripensare radicalmente il paradigma ereditato dalla precedente amministrazione – scrive Mazzocca sulla sua pagina social – A tal riguardo, la posizione netta e limpida del Sindaco D’Alberto è stata sia illuminante che confortante”.

“Abbiamo poi discusso il tema della ricostruzione – continua il Sottosegretario – Vero nodo politico fondamentale non solo per la città ma anche per la credibilità della Regione tutta. A fronte del dramma di 4mila teramani, è necessario un deciso cambio di passo. Per queste ragioni ho paventato la possibilità di restituire la delega da poco assegnatami. E, anzi, rimarco con forza la necessità di disporre di un adeguato numero di unità attive nell’Ufficio Ricostruzione. La gestione di una simile crisi merita una rubricazione eminente, non trascurabile, irrimandabile”.

“Nonostante ciò – conclude Mazzocca – nel pomeriggio di oggi, sarò a Teramo presso l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione, per gli incontri previsti con i cittadini e per prepararmi alla prossima riunione di Cabina di Regia che avrà luogo a Roma giovedì 2 agosto”.