Home CRONACA Maltempo, Verì “ospedale Pescara osservato speciale”
Maltempo, Verì “ospedale Pescara osservato speciale”

Maltempo, Verì “ospedale Pescara osservato speciale”

0
0

Ieri alla luce dell’intensificarsi dei fenomeni atmosferici, per ragioni di sicurezza, si è deciso di interrompere tutte le attività chirurgiche.

PESCARA Alla luce del violento nubifragio che si è abbattuto ieri sul litorale abruzzese, in giornata saranno condotte verifiche su tutti presidi ospedalieri della costa. Lo ha assicurato l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, che, questa mattina, ha partecipato alla riunione tecnica che si è svolta, a Pescara, in Comune.

Ieri, l’assessore Verì, in particolare, ha seguito da vicino la situazione relativa alla funzionalità dell’ospedale Santo Spirito di Pescara.

“Ad un certo punto, alla luce dell’intensificarsi dei fenomeni atmosferici, – ha affermato l’assessore – per ragioni di sicurezza, si è deciso di interrompere tutte le attività chirurgiche. Tuttavia, la situazione è fortunatamente rientrata e le  attività in sala operatoria sono riprese dopo poco tempo. Nel frattempo, – ha aggiunto – ho partecipato personalmente all’ispezione di tutta l’area riservata ai parcheggi dei dipendenti della Asl di Pescara, completamente invasa dall’acqua. Si temeva che potesse esserci qualcuno all’interno delle autovetture – ha proseguito – ma, per fortuna, l’ispezione ha dato esito negativo e così ci si è potuti dedicare alla gestione della mobilità dei dipendenti dell’ospedale”.