Aprile 23, 2024

Lanciano, rapina alla banca Popolare: arrestato grazie alle telecamere

Lanciano, rapina alla banca Popolare: arrestato grazie alle telecamere

Sharing is caring!

L’attività investigativa si è concentrata sull’analisi delle immagini a circuito chiuso del sistema di videosorveglianza della Banca

CHIETI Il 15 marzo scorso il personale del Commissariato di P.S. di Lanciano unitamente a personale della Squadra Mobile di Chieti, dava esecuzione alla misura cautelare in carcere a carico di V.L. accusato di aver partecipato e messo a segno la rapina  perpetrata ai danni della Banca Popolare di Puglia e Basilicata di Lanciano in data 1 marzo  in concorso con altri due complici rimasti ancora ignoti.

La cattura è avvenuta a seguito di accurate e laboriose indagini nonché di puntuali riscontri  che hanno consentito agli operatori di Polizia di addivenire all’identificazione del rapinatore in V.L., di anni 30, residente a Giugliano (Na) .

In particolare, l’attività investigativa si è concentrata sull’analisi delle immagini a circuito chiuso del sistema di videosorveglianza della Banca e su specifici rilievi tecnici della locale Polizia Scientifica eseguiti nell’immediatezza della rapina che hanno consentito di ricondurre senza ombra di dubbio l’indagato a ruolo di “palo”.

Quest’ultimo, avendo notato alcuni passanti che si erano accorti di quanto stesse accadendo, avvisava tempestivamente i complici, permettendone la fuga poco prima del sopraggiungere della Polizia.

Gli inconfutabili elementi di prova raccolti a suo carico sono stati comunicati alla Procura della Repubblica di Lanciano che ha richiesto ed ottenuto l’emissione nei confronti dell’indiziato di una Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere.

Le cattura del rapinatore è stata eseguita direttamente a Giugliano di Napoli dal personale del Commissariato di Lanciano, della Squadra Mobile di Chieti e del Commissariato di Giugliano dove, a seguito di serrate  ricerche, la sera del 15 marzo scorso, il rapinatore veniva individuato, arrestato e successivamente associato presso il carcere di Poggioreale.

About Author