Aprile 19, 2024

Incendio Colle Renazzo, sindaco Masci attiva il Coc

Incendio Colle Renazzo, sindaco Masci attiva il Coc

Sharing is caring!

Al primo allarme il Comune di Pescara ha immediatamente attivato il Centro operativo per il coordinamento dei volontari

PESCARA L’incendio che ha aggredito Colle Renazzo e ha minacciato da vicino il centro abitato e attività commerciali, ha messo a durissima prova le squadre di soccorso e di pronto intervento, per l’intensità delle fiamme sospinte dal forte vento caldo che ha propagato ed esteso i focolai alimentati dalla vegetazione secca, sprigionando un’alta e densa nuvola di fumo acre.
Al primo allarme il Comune di Pescara ha immediatamente attivato il Centro operativo per il coordinamento dei volontari impegnati nel raccordo sulle segnalazioni e la gestione delle emergenze e dei casi critici, in particolare per quanto concerne le fasce più deboli come gli anziani, già alle prese con i disagi dell’afa.
Il sindaco Carlo Masci è stato presente sin dal primo momento sul posto e ha seguito personalmente le operazioni di contenimento e spegnimento.
Il Comune ha poi prontamente dato incarico all’Arta di attivare tutte le procedure inerenti l’adozione di misure precauzionali a causa del rilascio nell’atmosfera di micropolveri sottili.

About Author