Sab. Lug 11th, 2020

Gestione spiagge libere a Pineto e Silvi, riapertura il 12 giugno

Gestione spiagge libere a Pineto e Silvi, riapertura il 12 giugno

Il prossimo 12 giugno sarà emessa l’ordinanza di riapertura delle spiagge libere che, fino a tale data, ovviamente resteranno interdette

 

PINETO Si è svolta questa mattina, 5 giugno 2020, nella sede dell’AMP Torre del Cerrano, un incontro sulla gestione delle spiagge libere tra i comuni di Silvi e Pineto. Alla presenza del vicesindaco di Pineto, Alberto Dell’Orletta, del Sindaco di Silvi, Andrea Scordella e dell’assessore Giampaolo Lella, del Presidente dell’AMP Leone Cantarini e del direttore dell’AMP facente funzioni, Stanislao D’Argenio oltre che del comandante circomare di Giulianova, Claudio Bernetti, del comandante locamare di Silvi Pasquale Santoriello e dei funzionari al servizio demanio dei Comune di Silvi e Pineto rispettivamente Luigi D’Amario e Paolo Gaboli, sono state prese di comune accordo tutte le decisioni per portare all’apertura delle spiagge libere il 12 giugno nel rispetto delle normative vigenti in materia di contenimento del contagio da Covid-19.

In particolare è stato stabilito che il tratto tra il torrente Concio fino al confine con Pineto per Silvi e dal confine con Silvi fino alla concessione Marco’s Beach per Pineto, sarà gestito dai due enti nelle stesse modalità. Si procederà alla perimetrazione ogni 150 metri di spiaggia libera disponibile con l’apposizione di paletti in legno contrassegnati da lettere e cordame per le due parti esterne, mentre per le dune i paletti, che saranno numerati, sono già presenti. Per cui sarà intuitivo procedere al tracciamento di un reticolato ideale tra le lettere e i numeri dei paletti presenti per stabilire dove collocare gli ombrelloni ben distanziati l’uno dall’altro. Le amministrazioni hanno optato di affidare la sicurezza dell’area a due vigili urbani e l’AMP comparteciperà alle spese di allestimento dei paletti.

            E’ stato un incontro molto proficuo – commentano gli amministratori dei due comuni – portato avanti all’insegna della buona politica e nel massimo spirito di collaborazione al fine di garantire la sicurezza di tutti e che ha trovato anche il gradimento della Capitaneria di Porto. Già questo fine settimana si procederà alla sistemazione dei paletti. Il prossimo 12 giugno sarà emessa l’ordinanza di riapertura delle spiagge libere che, fino a tale data, ovviamente resteranno interdette”.

Please follow and like us: