Marzo 19, 2024

Criticità all’istituto De Lollis, la segnalazione del M5s Chieti

M5s Chieti criticità all'istituto De Lollis

Sharing is caring!

M5s:”Non mettiamo in dubbio l’esecuzione dei lavori di consolidamento, ma di certo – dicono – non ci saremmo mai aspettati che il Comune riconsegnasse la scuola in quelle condizioni”

CHIETI Ottavio Argenio e Manuela D’Arcangelo, consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Chieti, denunciano lo stato in cui versa l’esterno della scuola media ed elementare ‘De Lollis’  che ha riaperto dopo lavori di adeguamento e consolidamento durati alcuni mesi. L’area è ancora piena di rifiuti accatastati e le aree verdi sono in abbandono.

Anche l’interno dell’immobile, segnalano, presenta criticità per igiene e sicurezza di alunni e insegnanti. “Non mettiamo in dubbio l’esecuzione dei lavori di consolidamento, ma di certo – dicono – non ci saremmo mai aspettati che il Comune riconsegnasse la scuola in quelle condizioni”. “Ricordiamo che il Comune di Chieti nel 2017 non è riuscito a ottenere un finanziamento di 700.000 euro destinati alla manutenzione delle scuole. Auspichiamo che questa situazione trovi soluzione a breve termine. Se sarà necessario presenteremo un atto di indirizzo in Consiglio comunale per stimolare l’attività di Giunta e uffici”.

About Author