Aprile 19, 2024

Coronavirus, incontro a Pineto tra amministratori e responsabili per visionare ordinanza Ministero della Salute

Coronavirus, incontro a Pineto tra amministratori e responsabili per visionare ordinanza Ministero della Salute

Sharing is caring!

I presenti, a scopo preventivo, dopo aver visione dell’ordinanza del Ministero della Salute hanno disposto di pubblicare sui canali istituzionali dell’ente le principali regole di comportamento

 

PINETO Si è svolto questa mattina (24 febbraio 2020) nella Sala Giunta del Comune di Pineto, un incontro operativo tra la giunta comunale e i responsabili delle varie aree dell’ente in relazione al Covid 19. I presenti, a scopo preventivo, dopo aver visione dell’ordinanza del Ministero della Salute hanno disposto di pubblicare sui canali istituzionali dell’ente le principali regole di comportamento da adottare per evitare il contagio. Le stesse saranno inviate alle scuole, affinché i ragazzi e le famiglie possano conoscerle, e agli esercizi commerciali. Tutti i gestori di esercizi pubblici sono invitati a mettere a disposizione sapone e disinfettanti nei bagni. Tra le altre decisioni prese, anche in considerazione del bel tempo, quella di far svolgere all’aperto il carnevale in programma domani dalle 15 a Pineto.

L’incontro odierno – ha commentato il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchioè stato organizzato a titolo precauzionale e al solo scopo di conoscere e condividere al meglio le disposizioni ministeriali. In Abruzzo non c’è nessun caso di Covid 19, con le nostre disposizioni non intendiamo fomentare alcun allarmismo e nessuna paura ingiustificata, abbiamo solo voluto invitare al buon senso i nostri concittadini e comunicare in maniera capillare quali sono le indicazioni igieniche per evitare il contagio in un clima di assoluta serenità”.

About Author