Aprile 18, 2024

Chieti, tentati furti in appartamenti: scoperti due ladri

Furti a Villa Mosca, Zennaro (Lega): "A Teramo più ascolto alle frazioni"

Sharing is caring!

Il fattivo spirito di collaborazione di alcuni cittadini ha supportato la qualificata presenza degli operatori della Polizia di Stato in occasione di due operazioni positivamente portate a termine nei giorni scorsi dall’Ufficio Prevenzione  –  Generale e Soccorso Pubblico della Questura.

CHIETI Grazie alle circostanziate segnalazioni di alcuni cittadini e a seguito di interventi della Volante venivano avviate indagini volte a identificare un uomo notato, in atteggiamento sospetto, in prossimità di proprietà private della zona di Via per Popoli a Chieti. L’operazione si concludeva con il deferimento in stato di libertà per il reato di tentato furto in appartamento di un quarantacinquenne della provincia di Pescara che veniva trovato in possesso di attrezzi atti allo scasso.

Sempre su segnalazione e precisa descrizione da parte di alcuni cittadini di un uomo visto aggirarsi con propria autovettura, in orario notturno, nella zona di Via Fonte Vecchia e Via dei Peligni, personale della Volante di turno riusciva ad individuare l’autovettura segnalata e a identificare il conducente  in  zona  di  Chieti  Scalo.  Il  quarantaquattrenne,  nativo  e residente  della  provincia  di Barletta,   all’atto   del controllo  appariva  agitato ed emanava  odore di benzina  dagli indumenti.  Gli agenti procedevano alla perquisizione del mezzo rinvenendo nel vano bagagli due taniche di benzina, un tubo di gomma ed un imbuto usati per prelevare carburante dalle auto in sosta. L’uomo veniva deferito all’A.G. per il reato di furto aggravato continuato.

About Author