Marzo 29, 2024

Allerta meteo, Atri attiva il piano neve per i prossimi giorni

Allerta meteo, Atri attiva il piano neve per i prossimi giorni

Sharing is caring!

Il “Piano Neve” predisposto dal Comune di Atri prevede l’utilizzo di mezzi comunali e l’impiego di mezzi spalaneve e spargisale di alcune ditte locali

 

ATRI In conseguenza dell’avviso di allerta meteo diramato dal Centro Funzionale d’Abruzzo che prevede precipitazioni a carattere nevoso nella Regione Abruzzo e che interesseranno anche il territorio comunale nella giornata di venerdì 12 febbraio e sabato 13 febbraio 2021, il Sindaco di Atri, Piergiorgio Ferretti, in mattinata unitamente ai responsabili degli uffici comunali preposti, ha provveduto a definire gli interventi che saranno messi in atto per fronteggiare l’eventuale emergenza maltempo. Il “Piano Neve” predisposto dal Comune di Atri prevede l’utilizzo di mezzi comunali e l’impiego di mezzi spalaneve e spargisale di alcune ditte locali che, in caso di necessità, contribuiranno a limitare con tempestività gli eventuali disagi causati dalla neve e dal gelo.

La priorità sarà quella di garantire la viabilità sulle principali arterie di comunicazione, nonché l’accesso all’Ospedale San Liberatore, estendendo successivamente gli interventi sulle strade di quartiere e sulla viabilità minore. Inoltre, si è provveduto a contattare l’Anas e la Provincia di Teramo affinché vengano garantite la pulizia e la percorribilità delle strade di loro competenza insistenti sul territorio comunale. Il Sindaco Ferretti invita, pertanto, la cittadinanza alla prudenza e a evitare nelle prossime 24-48 ore gli spostamenti se non per esigenze indifferibili e urgenti.

About Author